Servizi e produzione
Non solo motion capture. Wond AR Studios offre un pacchetto completo di servizi per VFX gaming e eventi live
Una nuova generazione di produzioni con Wond AR Studios
La qualità del motion capture di Wond AR Studios è al centro di una serie di servizi che consentono di realizzare produzioni complete per cinema, videogiochi, televisione e eventi live.
Con noi puoi avere:
I risultati sono sempre accurati e restituiscono un’incredibile qualità ottica. La nostra tecnologia può essere utilizzata sia all’interno che all’esterno di uno studio di produzione.
Motion Capture Xsens 240fps
Con la tecnologia di Motion Capture è possibile registrare i movimenti del corpo dell’attore fino a 240 fps, in modo tale da ottenere un’animazione fluida anche in slow motion. Questa modalità di registrazione è perfetta per scene d’azione, o anche per ottenere uno stile epico.
Hand
tracking
Possiamo registrare l’animazione delle mani per dare gesti all’avatar digitale. I guanti sono immuni alle interferenze magnetiche, offrendo la massima flessibilità per qualsiasi cattura.
Face tracking by Faceware
Con un sistema di intelligenza artificiale possiamo registrare tutti i movimenti del volto e dare espressione ad ogni avatar digitale.
Motion capture da remoto
Dirigiamo le sessioni di motion capture anche da remoto. Tramite una videocall, possiamo dirigere i movimenti per la registrazione delle animazioni e fornire supporto tecnico.
Talent scouting per attori
Da ballerini a cantanti, da sportivi a guerrieri, ma anche tutte le azioni più comuni e quotidiane.
Eventi dal vivo con motion capture
Eventi live nel Metaverso con avatar digitali animati in motion capture all’interno di Unreal Engine.
Teatro
di posa
Diversi tipi di limbo in base alle esigenze del cliente.
Creazione di avatar digitali
Creiamo avatar umanoidi e non, dando loro uno stile specifico o riproducendo una copia fedele del personaggio.
Modellazione
di MetaHumans
Con Maya è possibile modellare i tratti del volto dell’avatar creato in MetaHumans per poi animarlo in Unreal Engine.
Creazione di vestiti con Marvelous
Per personalizzare gli avatar digitali creiamo abiti su misura e fatti apposta per il personaggio, in modo tale da avere un fit perfetto durante la riproduzione delle animazioni.
Acquisizione dati VFX
Raccogliamo dati 3D di folle, location e oggetti, creando una varietà di avatar e riproducendo fedelmente ogni dettaglio o caratteristica specifica
Scansioni comparse per Crowd
Il nostro sistema di 32 camere sincronizzate ci permette di acquisire dati 3D di folle di qualsiasi dimensione in modo rapido e accurato.
Scan location con drone lidar
Il modello 3D può essere utilizzato per creare effetti visivi (VFX) realistici, come l’aggiunta di oggetti o personaggi virtuali alla location.
Scan props
La scansione di oggetti di scena è un processo che utilizza la tecnologia 3D per creare modelli digitali di oggetti fisici. Questi modelli possono essere utilizzati in una varietà di applicazioni, tra cui film, videogiochi e pubblicità.
Drone plate
Il nostro drone più recente è l’Inspire 3, che è dotato di un sensore da 8K RAW e di una serie di funzioni avanzate che lo rendono ideale per le riprese VFX, tra cui la registrazione RTK dei movimenti.
Witness camera
La witness camera è una fotocamera che viene utilizzata per registrare i movimenti di un attore durante le riprese di un film o di una serie televisiva. Le riprese della witness camera vengono poi utilizzate dai VFX artist per creare animazioni realistiche e coinvolgenti.
Face replacement
Usiamo l’intelligenza artificiale per migliorare l’accuratezza e la velocità del processo di face replacement. L’AI ci consente di identificare automaticamente i punti di riferimento sul viso dell’attore e di sustituire i movimenti del viso con maggiore precisione.
Metaverso e videogame
Creazione di Metaversi personalizzati
Creiamo environment su misura in base al tipo di progetto, per rendere la produzione più personalizzata possibile.
Animazione per videogiochi
Grazie alla tecnologia motion capture, realizziamo animazioni personalizzate compatibili con tutte le principali piattaforme di sviluppo di videogiochi.
Produzione audio e video
Produzione audio ambisonica
Un metodo per registrare, mixare e riprodurre audio tridimensionale a 360 gradi. Questo approccio consente di trattare una scena audio come una sfera a 360 gradi di suono, proveniente da direzioni diverse intorno a un unico punto centrale.
Foley Artist per il sound design
Registrazione di suoni da aggiungere in post produzione per film, videogiochi o altri media per migliorare la qualità dell’audio. Questo aiuta a creare un senso di realtà e immersività all’interno della scena.
Video a 360° e Realtà Virtuale
Realizziamo video sferici immersivi per ogni tipo di device.