3D Full Body Scan
Il futuro della digitalizzazione umana, con Wond AR Studios
Wond AR Studios è una società italiana che offre un servizio di digitalizzazione 3D del corpo umano.
Diventa tu stesso un avatar digitale
La tecnologia Full Body Scan consente di ottenere la copia 3D digitale di una figura umana, con le relative dimensioni e texture.
Destinato alla CGI nel mondo cinematografico, il 3D crowd velocizza e semplifica il processo di post produzione di tutte le scene che richiedono la presenza di folle composte da soggetti diversificati e animati.
Texture
Retopology
Rigging
Motion capture
CGI
La tecnologia di Full Body Scan di Wond AR Studios permette di catturare i dettagli del corpo umano con una precisione straordinaria, rendendo così le produzioni cinematografiche ancora più immersive.
Setup trasportabile
La struttura è pensata e costruita per essere completamente trasportabile. Per questo è possibile allestire lo shooting in qualsiasi location.
Fotocamere
Il rig è composto da 32 camere che, disposte in modo circolare, scattano contemporaneamente un’immagine full body. La sincronizzazione ci permette di finalizzare una scansione in meno di 1 minuto.
Visualizzazione istantanea del modello
Con i nostri plugin è possibile visualizzare istantaneamente il modello 3D scansionato in modo tale da valutarne le caratteristiche anche in fase di shooting.
Comparse in costume
Con questa tecnologia è possibile scansionare i soggetti con qualsiasi costume di scena, indipendentemente dal materiale.
Color checker
Posizionando il color checker sulla pedana d’appoggio riproduciamo fedelmente i colori delle texture e dei materiali.
Face replacement
La fotogrammetria del volto permette di ottenere una scansione di alta qualità soprattutto a livello di texture. Questo metodo è spesso utilizzato nella CGI, sugli attori principali, dando la possibilità ai VFX di sostituire il volto di uno stunt-man con quello di un protagonista.
Il nostro setup di fotogrammetria è strutturato per essere versatile in base al tipo di scansione richiesta. Lo stesso rig utilizzato per eseguire il full body scan infatti si presta anche alla realizzazione di face scanner, focalizzando quindi le 32 camere solo sul volto dell’attore, riportando in digitale un versione 3D molto dettagliata.