64 Barre di Delirio in Motion Capture

Dopo Paura e Vittoria, le 64 Barre di Delirio di Marracash prodotte da Tha Sup arrivano sul canale Youtube di Red Bull Droppa.

L’unicità del modo di comunicare di Tha Sup porta la direzione creativa del video ad unire mondo reale e virtuale.  Il character cartoon con il cappuccio viola e l’aureola che conosciamo ormai da tempo infatti si trova proprio in studio con Marracash. 

L’idea di avere entrambi i personaggi nella stessa scena ci porta in una dimensione diversa da quella a cui siamo abituati, unendo due modi di comunicare diversi ma che viaggiano di pari passo sullo stesso beat.

Guarda il video di 64 Barre di Delirio su YouTube qui sopra.

64 barre di delirio marracash

64 Barre di Delirio: il compositing

Il video di “64 Barre di Delirio” è stato girato a Milano, e per la sua realizzazione sono stati costruiti due set in contemporanea. Da un lato la produzione video in studio di registrazione con Marracash, dall’altro la registrazione in Motion Capture di tutti i movimenti che avrebbero poi animato il character di The Sup.

La necessità di creare dei compositing con i due protagonisti, Marracash e l’avatar di The Sup, ha modificato la classica pipeline di realizzazione per questo tipo di contenuti. Proprio per questo motivo, sono stati realizzati dei plate ad hoc in location in modo tale da poter inserire e adattare tutti i componenti 3D nella scena reale.

Tutta la creatività 3D è stata diretta da Andrea Folino, regista e CEO di Reef Studios, casa di produzione che da anni cura i contenuti creativi per alcuni dei più grandi artisti italiani tra cui Salmo, Lazza, Sfera Ebbasta e tanti altri.

64 barre di delirio compositing

64 Barre di Delirio: la realizzazione

Le animazioni realizzate per il character di The Sup sono state tracciate con il sistema di Motion Capture di WondAR Studios formato principalmente da una tuta di motion capture in cui vengono posizionati 17 sensori wireless e che registrano in tempo reale i movimenti del corpo nello spazio e dai guanti Manus Quantum per il tracciamento delle mani.

Lo streaming dei dati di movimento animava in tempo reale l’avatar di ThaSup all’interno di Unreal Engine 5, in cui è stata ricostruita la stessa luce del set, per rendere la preview il più fedele possibile al risultato finale.

64 barre di delirio realizzazione
64 barre di delirio realizzazione

64 Barre di Delirio: in tempo reale

Trattandosi di una produzione realizzata in compositing, si deve tenere in considerazione lo spazio in cui inserire il personaggio 3D nella scena reale. Per questo motivo, già in shooting sul set, il team di WondAR ha fornito una pre visualizzazione dell’immagine compositata in modo tale da avere già un’idea di come sarebbe stato vedere i due personaggi interagire in scena. 

64 barre di delirio in tempo reale

Vuoi utilizzare anche tu il motion capture per il tuo business?

Contattaci per sapere di più sul nostro service di tute XSens in tutta Italia o per avviare una nuova produzione in motion capture con noi

Lasciaci la tua mail

e sarai trai i primi a testare la nostra app!

Grazie! Verrai contattato non appena l'app sarà disponibile!

Lasciaci la tua mail

e sarai trai i primi a scoprire il nostro markeplace!

 

Grazie! Verrai contattato non appena il marketplace sarà disponibile!

Share This